Sport

54 secondi di lettura

Nuovo progetto dedicato ai bambini delle scuole della città dei fiori, in occasione della "Milano-Sanremo 2011", in programma il prossimo 19 marzo.

 

Il progetto, promosso da RCS Sport e patrocinato dal Comune di Sanremo, è volto a sensibilizzare i bambini all'uso della bicicletta come momento ludico ma anche di socializzazione, avvicinarli al mondo del ciclismo e presentare la pista ciclabile già presente in città.

 

Nei mesi di novembre e dicembre a tutti i partecipanti sarà richiesto di realizzare un elaborato individuale sul tema "Disegna la bicicletta del futuro", nei mesi di gennaio e febbraio invece sarà chiesta la realizzazione di elaborati di classe sul tema bicicletta ed ambiente nella città di Sanremo: "Come vorresti che fosse la pista ciclabile della tua città".

 

Prima dell'arrivo della Milano-Sanremo saranno premiati sul palco di gara il bambino e la classe autori dei progetti più originali. Il giudizio sarà emesso da una giuria formata da membri di RCS Sport-La Gazzetta dello Sport e del Comune di Sanremo.