Seconda trasferta consecutiva per lo Sporting Club Quinto nella III giornata di andata del Campionato Nazionale Serie A/2: le calottine biancorosse saranno, infatti, impegnate sul campo neutro della Piscina Mori di La Spezia contro la RN Sori.
Dopo 2 pareggi nelle prime 2 giornate di campionato, Brondi e compagni si presentano all’appuntamento con il derby con grande determinazione per raggiungere la prima vittoria stagionale ma anche con molta concentrazione e rispetto per una squadra giovane e motivata come quella granata.
Marco Paganuzzi: “i due pareggi se dal punto di vista della classifica non hanno avuto una grossa rilevanza, hanno però dato entusiasmo e consapevolezza ad una squadra giovane come la nostra. Ora vogliamo conquistare la prima vittoria stagionale ben sapendo che ci aspetta una sfida difficile contro un avversario che ha caratteristiche simili alle nostre: ci siamo preparati al meglio e mi aspetto un ulteriore crescita della squadra soprattutto dal punto di vista dell’approccio mentale ad una gara da vincere. Il Sori è una squadra giovane e che gioca con grande carica agonistica e noi dovremmo opporci con le nostre armi che sono la velocità, le ripartenze e l’organizzazione difensiva”.
Tra i ragazzi di Piero Ivaldi spiccano i nomi dell’attaccante rumeno Andrei e del portiere Vittorio Foroni, lo scorso anno protagonista di un’ottima stagione a Bologna.
Molti dubbi per la squadra di mister Paganuzzi che deve far fronte a parecchi giocatori influenzati sul cui utilizzo si scioglieranno le riserve solo nelle ore precedenti la partita.
Prima palla al centro, agli ordini dei sig.ri Rovida e Castagnola, alle ore 16 di sabato 11 dicembre 2010 presso la Piscina Mori di La Spezia.
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità