Sport

1 minuto e 4 secondi di lettura

Buona prestazione dell'under 20 dei Blues che dopo le sconfitte contro la Bre Banca Cuneo e l'Anderlini Modena, strappa il primo punto del girone sul campo della Banca del Mugello Scarperia Firenze che si impone 3-2 (16-25, 25-18, 20-25, 25-21, 15-11 i parziali).
La squadra gialloblù, senza Spirito, parte con Fusco opposto a Neri, Voiello e Mantovani centrali, Bettucchi e Gaino schiacciatori, Ney libero. Nel corso della gara Mantoan utilizzerà poi tutti i ragazzi, in special modo Compagno, Napoli e Lelli.
I Blues partono bene e vincono il primo set 25-16 alternando colpi di potenza a giocate furbe con Neri e Bettucchi protagonisti. Nel secondo parziale non si fa attendere la reazione della squadra di casa che gioca con meno tensione e si porta sull'1-1. Nel terzo set i Blues riprendono in mano la partita con Bettucchi trascinatore. La squadra allenata da Mantoan va sul 2-1 e comanda il gioco anche nel quarto. Sul 21-20, Mantovani non chiude il contrattacco e i Blues poi subiscono un parziale di 5-0 perdendo il set. Al tie break la squadra di casa è più aggressiva e chiude il match 15-11. Per i Blues arriva un buon punto e c'è la consapevolezza di poter ribaltare il risultato al ritorno e qualificarsi come terza squadra del girone.