Sampdoria sempre vigile sul mercato, con l'obiettivo prioritario legato all'arrivo di una punta da affiancare a Pazzini. I nomi sul taccuino della dirigenza blucerchiata sono tutti suggestivi e parlano di attaccanti con caratteristiche differenti.
C'è l'ipotesi del trequartista in grado di ricoprire anche il ruolo di seconda punta, che vede in ribasso l'ipotesi del giovane Sergio Canales del Real Madrid (si parlerebbe di prestito) e Luis Jimenez del Cesena, anche se non appare facile convincere la dirigenza romagnola a cedere il fantasista.
Altra tipologia è poi quella dell'"usato sicuro", pista occupata dal nome di Massimo Maccarone, inserito nella lista delle cessioni dal Palermo. E qui spunta anche un nome nuovo legato agli ultimi movimenti di mercato: si tratta del laziale Tommaso Rocchi, che in caso di approdo a Roma, sponda biancoceleste, del paraguayano Santa Cruz, si ritroverebbe ai margini e potrebbe valutare positivamente il trasferimento in blucerchiato. Spazio che servirebbe anche ad Antonio Floro Flores, chiuso ormai nell'Udinese dal modulo di Guidolin firmato Di Natale-Sanchez.
Da non scartare però la strada che porta al jolly, chiamato nello specifico Jonathan Biabiany. Il nome del francese dell'Inter non è nuovo e porterebbe alla Samp un giocatore in grado di ricoprire il ruolo di attaccante e, al contempo, di esterno offensivo di centrocampo nel 4-4-2 di Mimmo Di Carlo.
La sensazione, al di là del nome e delle caratteristiche specifiche della pedina, è comunque quella che la Samp voglia portare a termine un investimento non solo per il breve termine, arrivando dunque a sborsare anche una cifra piuttosto importante. E se Diamanti sembrava tramontato ecco le dichiarazioni del presidente del Brescia Corioni, a sottolineare come nelle rondinelle "siano tutti cedibili". Cedere, ovvio, non vuol dire regalare ma la Samp, anche in questo caso, resta vigile.
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità