
Chiude al quarto posto la Carige Genova che si inchina in semifinale ai tedeschi del Muhldorf, poi vincitori del torneo. Nella finalina per il terzo posto i Blues si arrendono ancora all'Ursa Major Roma al termine di una gara combattuta.
Un ottimo risultato per i ragazzi allenati da Piero Merello e Umberto Corsico che chiudono al quarto posto la Winter Cup, torneo internazionale organizzato dall'Anderlini Modena. La squadra genovese, brava a raggiungere i primi quattro posti non riesce a salire sul podio bloccata 2-0 (25-12, 25-15 i parziali) dai forti tedeschi del Muhldorf, poi vincitori del torneo sui padroni di casa dell'Anderlini. Nella sfida per il terzo posto i Blues lottano, ma si arrendono 2-0 (25-20, 25-20 i parziali) contro l'Ursa Major Roma. La squadra biancoblù lotta punto a punto con i laziali soprattutto nel secondo set, dove conduce sino alla metà del set, poi si fa raggiungere e superare, riagguanta gli avversari sul 20 pari, ma crolla nel finale. Ancora una buona prestazione dei palleggiatori Antola e Furgani, bene anche Leoni, bravo sia al centro che in regia.
Il gruppo dell'under 16 al completo: Fabrizio Fiore, Alessandro Stradi, Giacomo Leoni, Simone Furgani, Mattia Antola, Angelo Elefante, Paolo Bonsi, Stefano Brando, Cesare De Spinosa, Matteo La Tegola, Alessandro Manzotti.
IL COMMENTO
Genova e il Turismo, un rapporto complesso con i camerieri
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana