
Sono ore di attesa quelle che separano la Sampdoria dall'attaccante del Manchester United Federico Macheda.
A confermare l'imminente conclusione della trattativa è Giovanni Bia, agente FIFA e procuratore dell'attaccante: "C'è stato un incontro in tarda mattinata per concludere le trattative per il prestito di Federico Macheda alla Sampdoria. Il manager del Manchester United sir Alex Ferguson ha voluto parlare con i dirigenti blucerchiati e comunque credo che l'affare si chiuderà in giornata e domani stesso Macheda potrebbe arrivare a Genova".
Il 19enne romano, il cui arrivo a Genova era inizialmente previsto per oggi, ritarderà dunque lo sbarco sotto la Lanterna. Rimangono infatti da definire alcuni dettagli relativi alla trattativa tra le parti, che porterà Macheda a vestire blucerchiato per tutta la stagione con la formula del prestito secco. Il giocatore è attualmente in ritiro col Manchester United, impegnato stasera nel match di Premier League contro lo Stoke City (ore 20 inglesi) all'Old Trafford.
Ed a conferma di quanto sta accadendo nelle ultime ore è stato lo stesso Macheda a comunicare a fans e tifosi il suo passaggio in blucerchiato. Lo ha fatto tramite un messaggio sulla sua pagina Facebook: "'I join Sampdoria for 6 months. Grazie for your support. Forza Manchester'.
E sul giocatore Mimmo Di Carlo, tecnico della Sampdoria, ha dichiarato: "E' una pedina importante, che può agire da prima e da seconda punta. Bisogna però ancora attendere l'ufficialità della trattativa".
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso