
A Genova si svolge il primo Nuotathon in Italia il 30 gennaio nelle Piscine dei Albaro, in Piazza Henry Dunant.
NUOTATHON è il nuoto che fa del bene, e tutte le persone di qualsiasi età o abilità chi vuole nuotare per beneficenza possono iscriversi! (entro 27 gennaio)
Il Missione di NUOTATHON è di:
Usare lo sport (nuoto) per creare un evento divertente e salutistico al fine di raccogliere fondi per beneficenza;
Rafforzare il senso civico e di solidarietà della società, sensibilizzare la comunità riguardo all’importanza dell’attività sportiva per il benessere psico-fisico della persona.
NUOTATHON non è competitiva, basta di essere in grado di nuotare una vasca. E’ importante di partecipare. Per i più agonisti però c’è la possibilità di formare una squadra per la gara di 1km.
Ogni nuotatore è responsabile a promuovere la propria nuotata presso gli amici, parenti e colleghi chiedendoli di essere sostenitori e di fare un’offerte in beneficenza. NUOTATHON sostiene e il ricavo sarà divisi fra:
Gaslini Band Band – L’associazione dei volontari che si occupano di migliorare l’accoglienza dei piccoli nell’ospedale Gaslini. Laboratori artistici, animazione, piccole feste sono tra le attività offerte per aiutare i bambini sottoposti ad indagini diagnostiche e terapie a passare le lunghe giornate.
Women for Girls – da l’opportunità alle bambine e ragazze poverissime in Senegal a realizzare il loro sogno di andare a scuola. WFG crede che l’istruzione delle ragazze e formazione delle donne siano fondamentali nella lotta alla povertà.
Scuola della Pace della Comunità di Sant’Egidio – i volontari accolgono bambini italiani e immigrati nel vicoli di Genova in un ambiente familiare e costruiscono con loro legami di amicizia superando pregiudizi e divisioni. Attività culturali, aiuto per i compiti, escursioni e vacanze estive sono le attività offerte.
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti