Impegnativo week-end per la pallamano bordigotta che vede impegnata l’ABC Bordighera su più fronti pronta ad onorare sul campo i suoi ininterrotti 40 anni di attività nella pallamano, sport che in Liguria è nato qui oltre 43 anni grazia al signor Emilio Biancheri, atleta nazionale di atletica leggera.
La gloriosa società, che per alcuni anni ha partecipato al massimo campionato italiano di serie A femminile con un atleta nella nazionale maggiore, l’ex-atleta Maria Grazia GERMANO e più stagioni in serie B maschile per poi dover abbandonare le serie maggiori per la carenza di una idonea struttura ora presente e prima formazione italiana ad essere accolta a disputare regolarmente dei campionati francesi grazie all’iniziativa del tecnico ASNONG Jean-Claude, si appresta ora con l’attuale Presidente DONATELLA Albano ad onorare la sua storia e soprattutto a svolgere una importante funzione sociale ma anche di propaganda del nome della città in giro per l’Italia e la vicina Francia.
Nell’intenso programma del prossimo week-end, dove purtroppo le varie formazioni sono falcidiate dalle assenze per infortunio e influenza, spicca la trasferta impegnativa a Biella della formazione maschile per il campionato di serie B ed il doppio impegno dell’under 16 maschile.
Questo il programma:
sabato 22 gennaio:
- Alle 15,00 alla palestra Conrieri di via Pelloux a Bordighera sarà di scena l’under 12 maschile nel 1^ concentramento del campionato Ligure – girone C1 che sarà impegnata contro le agguerrite formazione del S. Camillo Imperia e della Pallamano Ventimiglia.
- Alle ore 17,00 al palaBiancheri di via Diaz , per la 2^ giornata di ritorno del campionato Ligure under 16-14 si disputerà l’incontro tra le formazioni under 16 dell’ABC Bordighera e del S. Camillo Imperia
- Alle ore 20,30 a Biella la 1^ partita del girone di ritorno del campionato di serie B, tra la formazione seniores maschile e la squadra dell’H.C. Biella, 2^ in classifica.
Domenica 23 gennaio:
- Alle ore 11,00 al palaBiancheri di via Diaz , per il recupero della partita della 1^ giornata – 1^ fase del campionato dipartimentale francese under 16 maschile, contro la formazione dell’AS Mentone.
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più