Sport

1 minuto e 31 secondi di lettura

Per l’ultima giornata del girone di andata del Campionato Nazionale Serie A/2 lo Sporting Club Quinto affronta, nella difficile vasca di Voltri, la RN Arenzano. Le calottine biancorosse, reduci da tre vittorie consecutive, che hanno permesso di risalire la classifica, hanno mostrato continui segnali di miglioramento e cercano conferme e continuità in casa di un Arenzano che fra le mura amiche ha fatto vittime illustri come Torino e Trieste. I ponentini sono squadra esperta che sa sfruttare al meglio le caratteristiche della vasca di Voltri e il fattore ambientale sotto la struttura pressostatica ma è anche una compagine che vanta giocatori di qualità come gli ex Bianchetti e De Ferrari, il bomber Giordano e l’esperto centrovasca Sargiano.
Marco Paganuzzi: “i risultati di questo ultimo periodo ci hanno dato grande entusiasmo che però deve essere tramutato in sempre maggiore intensità e concentrazione e non in rilassatezza e appagamento altrimenti a Voltri saranno dolori. L’Arenzano è un’ottima squadra e, soprattutto nella vasca di Voltri, sta costruendo il suo campionato: noi dovremo essere bravi a isolarci dalle “condizioni al contorno” e concentrarci solo sulla nostra prestazione che dovrà essere di altissima intensità e velocità nelle ripartenze oltreché con grande concentrazione difensiva.  Mi aspetto, quindi, dai miei ragazzi una grande prestazione di livello anche superiore a quella di sabato contro il Cagliari: questo è l’unico modo per uscire da Voltri con dei punti in classifica”.
In settimana la squadra si è allenata regolarmente e, a meno di imprevisti dell’ultima ora, dovrebbero presentarsi alla sfida di Voltri al gran completo.
Prima palla al centro, agli ordini dei sigg.ri D. Bianco e Merighi, alle ore 15:30 di sabato 19 febbraio presso la Piscina Comunale di Genova Voltri