Sport

1 minuto e 15 secondi di lettura

Le atlete della Canottieri Sabazia sfiorano il podio nel k2 junior femminile a Piana degli Albanesi (Palermo).

Oltre 60 società provenienti da tutte le regioni, hanno aperto la stagione
nazionale 2011. Cinque gli atleti della Canottieri Sabazia che si sono cimentati nel campionato italiano maratona. La maratona di canoa si disputa su varie distanze, dai 15 km. per i più giovani (ragazzi) ai 35 km per i senior), sono previsti anche da uno a tre trasbordi, dove i canoisti scendono per fare un tratto di corsa con la canoa in spalla e riprendono dopo circa trecento metri risalendo in canoa. E' proprio nell'ultimo trasbordo che l'equipaggio della Canottieri Sabazia composto da Francesca Capodimonte e Eleonora Rossello ha dovuto cedere il passo alle avversarie dovendo ripetere  il tratto a terra giudicato irregolare dal giudice. L'equipaggio rosso bianco, pur recuperando nell'ultimo tratto in acqua, si classifica quarto posto, sfiorando il bronzo.

Bene l'esordio della quindicenne Alessandra Vita che chiude al 12 ° posto assoluto nel K1 ragazze in 1h 13' e 05'', quindi Carlo Alberto Cavestri 16° nel K1 Junior maschile ed infine Davide Piuma 20° nel K1 Ragazzi M. Prossimo impegno Domenica 27 a Mergozzo Campionato Piemontese open mt
5.000, dove la Sabazia metterà in acqua oltre 40 atleti e testerà gli
equipaggi che parteciperanno ad aprile ai campionati Italiani di categoria per questa specialità. Il gruppo guidato dall'allenatrice Laura Bentivoglio è rimasto bloccato all'aeroporto di Trapani in attesa di comunicazioni in vista dell'inizio delle operazioni militari in Libia.