
La palestra GAU di Genova Prato ha ospitato la seconda edizione del Trofeo Giovanile della Lanterna che ha coinvolto numerosissimi judokas provenienti dall’intera Liguria, dal Piemonte e dalla Toscana.
Lo Judo Club Ventimiglia ha partecipato con 14 atleti ottenendo in totale sette primi posti, due secondi e cinque medaglie di bronzo.
Tutti i ragazzi e le ragazze impegnati nella competizione si sono battuti con impegno e tenacia dimostrandosi in continua crescita.
Ovviamente a quest’età non è il risultato in se stesso che conta quanto apprendere importanti comportamenti quali dare sempre il meglio di se stessi, confrontarsi lealmente con i propri coetanei e che nello Sport vittoria e sconfitta sono le due facce della stessa medaglia.
Grande soddisfazione dello staff tecnico (Rocco, Antonella e Katya Iannucci) che ha seguito gli atleti in gara con la consueta passione e professionalità.
Ecco il dettaglio dei risultati:
Primi classificati: Riccardo Pappalardo, Tamara Iamundo, Giulia Zuppardo, Lorenzo Ballestra, Simone Scrimali, Domenico Miceli, Isabel Giansana;
Secondi classificati: Nicolò Foti, Matteo Raco;
Terzi classificati: Manuel Capucci, Luca Punturiero, Lorenzo Primavera, Federico Zuppardo, Laura Morsia.
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti