Sabato sera, in via Lombardia, si scena la penultima di campionato: arriva Busto Arsizio: all'andata in terra lombarda, trasferta amara per i colori biancoverdi. Risultato finale, 77 a 55. Una partita che, dopo la vittoria nel derby, può significare la chiusura del campionato: in caso di vittoria, il Sestri conquisterebbe la matematica salvezza. Convincenti le ultime prove dei sestresi: prima del derby, sconfitta di misura (69 - 73) in casa contro Alessandria terza in classifica.
Con il Santa ormai condannato ai playout, in lotta per evitare lo spareggio c’è il Varese, staccato di 4 punti dal Sestri ma con la differenza canestri a favore. Il team varesotto se la vedrà con il Loano, già salvo a 18 punti: il team ponentino viene da un periodo decisamente negativo, avendo subito 5 sconfitte consecutive. Nonostante la tranquillità, scenderà in campo con voglia di riscattarsi.
Per il Sestri, si tratta quindi di una partita da non prendere sottogamba, contro un avversario da non sottovalutare: cercare la vittoria è d’obbligo.
Busto Arsizio, invece, è in lotta per i playoff: settimo a 24 punti a pari con Settelaghi, deve vedersela anche con Trecate che insegue a 22. Il team della provincia di Varese non viene però da un buon momento: due sconfitte consecutive nelle ultime uscite, contro Domodossola la scorsa settimana e, a sorpresa, contro Varese due settimane fa. L’ultimo risultato positivo contro Savigliano, in casa, alla nona giornata. Una squadra, quindi, dalle buone potenzialità ma che manca di continuità. Tra le altre pretendenti per un posto ai playoff, oltre a Mortara (26 punti, che sarà avversaria del Sestri nell’ultima giornata) anche appunto Settelaghi, che al momento sembra quella meno papabile per un posto al sole nella post season.
«Sarà una partita tosta, contro un'ottima squadra - spiega il capitano del Sestri Christian Piazza -. Busto è partita male all'inizio ma che ha recuperato bene durante il campionato con un paio di buoni innesti, soprattutto in cabina di regia».
Sport
Per il Sestri Levante ostacolo Busto Arsizio
1 minuto e 41 secondi di lettura
Ultime notizie
- Processo Cella, focus sulla personalità della presunta assassina
- Prime notti nel carcere modello di Bollate per l'ex Ad di Aspi Castellucci
- Il Genoa a Moena dal 15 al 27 luglio
- "Un giorno da artigiano", Ilaria Cavo alle prese con le uova di cioccolato
- Incidente autonomo in A10, coda verso Voltri
- Leali, undici cleen sheet e si pensa già a rinnovare il contratto in scadenza nel 2026
IL COMMENTO
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana
“Ti ricordi Bilancia?”. Il killer incastrato con una tazzina di caffè e una sigaretta