Pista asciutta o bagnata, a Imola lo spettacolo è sempre assicurato. Le emozioni di gara 1 con pozzanghere e asfalto insidioso si sono ripetute anche in gara 2 con pista asciutta e temperatura ideale. Il campione 2010, Alvaro Barba ci ha messo poco per prendere il comando e non lasciarlo più, lasciando al compagno di squadra di circa 11 secondi che risulterà fondamentale al traguardo. Al secondo posto la Ferrari 430 Edilcris di Ramos-Giammaria col pilota italiano autore di una grande rimonta nella seconda parte di gara. Primo podio in Super Gt anche per Montemini-Moncini sulla nuova F458 Italia del team Villorba. Al quarto posto i vincitori di Gara 1 e leader del campionato, Frezza-Lopez.
Spettacolo anche nella Gts, categoria vinta da Bontempelli-Gattuso su Ferrari 430 di Kessel Racing. Nella prima parte di gara cosi veloci da tenere testa alle più potenti Super Gt occupando a lungo la seconda posizione dietro alla Porsche di Barba. Sul podio anche Bizzarri-Rizzoli sulla F458 di Af Corse e i vincitori di gara 1, Roda-Babini. Un risultato che lancia la coppia Autorlando al comando della classifica di categoria. Al quarto posto, e a lungo in lotta per il podio, l’Aston Martin di Villois Racing. Partiti col secondo tempo, Wiser-Lancieri si confermano ancora una volta come una coppia di assoluto valore da tenere d’occhio per il resto del campionato.
Prossimo appuntamento il 15 e 16 maggio sul circuito di Magny Cours con Primocanale Sky 595 in pole position per trasmettere in diretta le grandi emozioni del bolidi più belli del mondo.
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più