Sport

1 minuto e 22 secondi di lettura

Impresa della TermoCarispezia che espugna Alcamo nella gara 2 delle semifinali di campionato. Una TermoCarispezia tutta anima e cuore ribalta il risultato di gara 1 che aveva visto il team siciliano tra le mure del Palasprint imporsi con il minimo scarto (73-74). Non era di certo facile vincere in terra sicula, per questo motivo possiamo definire la vittoria come un'impresa.

La gara è sempre equilibrata con Alcamo che conduce sempre con un minimo vantaggio con le spezzine che sono brave a rimanere a ruota e a non scoraggiarsi mai. Nell'ultima frazione le bianconere riescono a mettere la testa avanti ed il cuore e un grande spirito di squadra consente alle ragazze di Scanzanidi portare il verdetto per il passaggio alla finale al Palasprint mercoledì sera (ore 20.30) chiudendo con cinque punti di vantaggio al suono della sirena di fine gara (61-66)

Una squadra magistrale che ha lottato nonostante le condizioni fisiche non al meglio di Sarti e Templari. Bene Alessandra Tava che nel finale ha messo a segno punti importanti, Costa ha tenuto per tutta la gara i giusti ritmi, buona anche la difesa di Marinai su Mandache soprattutto nell'ultima frazione, ma è inutile negare che è stata una vittoria con il cuore da parte di tutta la squadra. Il rientro della squadra è previsto per domani (domenica) alle ore 11 al Palasprint.

La squadra è stata super – commenta un soddisfatto coach Scanzani – non abbiamo mai mollato e abbiamo avuto grande determinazione. Un applauso a tutte che hanno dato il loro importante contributo seguendo alla lettera le nostre direttive».

Mercoledì ultimo atto delle semifinali in un Palasprint dove si attende il tutto esaurito.