Il tricheco Rock & Pop, mascotte dell'International Haba Waba Festival di pallanuoto, ha staccato gli ormeggi della sua mongolfiera. Farà il giro del mondo per andare a prendere le 80 squadre Under 11 che parteciperanno alla quarta edizione. Data 19-25 giugno 2011. Sede: Lignano Sabbiadoro. Organizzazione: Waterpolo Development su mandato della Len.
Dovrà fare molti viaggi, il simpatico Rock % Pop perchè quest'anno, tra le 80 formazioni partecipanti, ci saranno i brasiliani del Bauru, gli australiani del Perth e, se accetterà l'invito dell'organizzazione, anche una rappresentativa giapponese.
Tornando in Europa con il suo pallone, la mascotte farà un vero e proprio tour continentale: andrà in Grecia, dove prenderà i campioncini del Vouliagmeni Atene e del Paok Salonicco, farà tappa in Bulgaria per far salire i piccoli atleti del Varna, si affaccerà sul Danubio e darà un passaggio agli ungheresi dell'Honved, toccherà la Romania e metterà dentro al cestello i mini-pallanuotisti del Bucarest. Poi tutti in viaggio verso l'Europa occidentale, dove saliranno sulla mongolfiera di Rock & Pop una rappresentativa del Portogallo, gli spagnoli del Mediterrani e del Sant Andreu, gli svizzeri del Lugano e una valanga transalpina targata Aix en Provence, Dauphin de Sete, Marseille, Montpellier, Nice.
Prima di andare a Lignano Sabbiadoro, ovviamente, Rock & Pop dovrà far salire sulla mongolfiera le squadre italiane, e sono tante, disseminate su tutto lo Stivale: dal Nuoto Catania al Savona, una delle fedelissime del torneo: ha preso parte a tutte le edizioni.
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità