
Si sono svolte nella giornata di domenica 8 maggio le finali regionali dei campionati U14 femminili e maschili.
In campo femminile la finale si è disputata tra l'NLP Sanremo e la Pallavolo Sarzanese alle ore 16. Le spezzine hanno avuto la meglio sconfiggendo 3-0 le avversarie quasi mai in partita. I parziali di 25-18, 25-17 e 25-11 dimostrano il predominio delle neo campionesse regionali.
In campo invece maschile la final four è stata giocata da BowlingDiano.It, Olympia Voltri, C.S.V. Albenga e ABC Colombiera.
La prima semifinale ha visto di scena BoelingDiano e Olympia Voltri. I genovesi hanno avuto la meglio con un buon 3-1, primi due parziali a favore di Voltri, 25-16 e 25-20, poi reazione di Diano 25-17 ma sono i voltresi afd andare in finale.
Nell'altra semifinale C.S.V. Albenga batte con un secco 3-0 (25-17, 25-23, 25-22) l'ABC Colombiera che è sempre rimasta in partita dando del filo da torcere soprattutto nel secondo e terzo parziale.
La finalissima delle ore 17.30 ha coronato campioni regionali U14 gli atleti del CSV Albenga che battono Olympia VOltri per 3-0 in una finale mai in discussione e dominata dai savonesi nei tre parziali (25-11, 25-17, 25-18)
Di seguito le rose delle due società vincitrici
Pallavolo Sarzana U 14 femminile: Francesca Baria; Francesca Carrozzo, Letizia Castagna, Jessica Cavalcante, Nicol Ciavolini, Sara Franzoni, Federica Lugari, Giulia Marcellini, Laura Pinto, Alessia Rizza, Rossella Seremedi, Ilaria Strambi. All. Davide Rullo, Greta Fusani
Csv Albenga U 14 maschile: Andrea Arzarello, Marco Barisione, Lorenzo Brunetto, Micheal Dessena, Sugon Hossain, Pietro Ravera, Marco Romano, Alessandro Vezzetti. All. Fabio Esposito.
IL COMMENTO
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo