Sport

2 minuti e 16 secondi di lettura

Il prossimo anno il Bogliasco, protagonista di questa stagione con il quarto posto finale nel campionato A1 di pallanuoto, ha deciso che il prossimo anno giocherà le gare casalinghe a porte chiuse. Una decisione presa dopo i brutti episodi episodi avvenuti l'altra sera nella gara di ritorno con il Posillipo da parte dei tifosi del Bogliasco. Ecco il comunicato della società:

 

Il Consiglio Direttivo della Rari Nantes Bogliasco, si è riunito in seduta straordinaria per decidere in merito ai gravissimi episodi immediatamente successivi l’incontro di sabato sera tra la squadra locale ed il Posillipo.
Il C.D. verificato che:
• Alcuni elementi del pubblico immediatamente dopo il fischio finale hanno assunto atteggiamenti e comportamenti intollerabili per una Società che sta compiendo ogni sforzo per dimostrare la propria serietà ed affidabilità
• Tali comportamenti non trovano alcuna giustificazione accettabile, né tantomeno lontanamente condivisibile, neppure nei momenti di tensione sportiva creatisi tra gli atleti a fine partita.
• Per lunghi momenti a poco o nulla sono valsi gli interventi dei dirigenti della Società e delle forze dell’ordine presenti
preso atto che:
• i numerosi e costanti tentativi di dialogo e di pacificazione con le parti più calde della tifoseria, dopo un periodo di tranquillità, di fatto non hanno sortito né i risultati sperati, né tantomeno quelli minimamente accettabili
• la reiterata richiesta di maggior attenzione da parte delle forze dell’ordine, esortate ad individuare ed isolare i pochi elementi esagitati, non ho trovato risposte adeguate da parte delle stesse.
• La Società, suo malgrado, è formalmente e sostanzialmente impossibilità a interdire l’accesso alle tribune a singoli, quando queste sono aperto al pubblico
Ciò premesso, ha assunto la decisone di GIOCARE A PORTE CHIUSE le partite del campionato di serie A1 2011/2012 fino a che non sussisteranno le condizioni minime di tranquillità e sicurezza necessarie per disputare le partite del massimo campionato di pallanuoto.

La R. N. Bogliasco - nel dissociarsi con energia, dai pochissimi facinorosi, che evidentemente non vogliono il bene della Squadra e della Società, ma solo creare disordini e ripercussioni sul regolare svolgimento del campionato, minando così il lavoro di tantissime persone che con enormi sacrifici hanno riportato la squadra all’attenzione nazionale - si SCUSA FORMALMENTE, con Arbitri, Giudici, addetti ai lavori ed in particolare con la Società Posillipo, con i bambini ed i genitori presenti sugli spalti e con tutti gli sportivi che sempre ci hanno seguito con serietà, dedizione e correttezze e che spesso sono stati e sono comunque un vero vanto per la Rari Nantes Bogliasco.

Con sommo dispiacere
Il Presidente
Claudio Gavazzi