Sport

1 minuto e 36 secondi di lettura

Sembra non riuscire ad ingranare la marcia giusta la stagione agonistica di Roberto Malvasio. Dopo il poco entusiasmante debutto ai “Giovi”, il portacolori della SCR Motor Sport ha riportato un’altra prestazione poco convincente al 3° Maxi Slalom Colle dello Scravaion, dove ha gareggiato con la Peugeot 106 1600 gruppo A messagli a disposizione dalla Pool Racing e dove ha conseguito la ventesima posizione assoluta, oltre alla terza di gruppo A e di classe A2.
   “Doveva essere la gara del riscatto – osserva il pilota di Ronco Scrivia – ed invece si è tradotta in una performance per me inaccettabile, perché ho commesso troppi errori. Dopo il quinto tempo assoluto nelle qualificazioni, infatti, ho sciupato tutte le buone premesse nelle prime due manche, dove ho abbattuto alcuni birilli; poi mi sono ripreso nell’ultima, condizionata dalla pioggia, con un secondo tempo assoluto, ma era troppo tardi ed i giochi erano ormai fatti. Ovviamente, non sono affatto soddisfatto della mia prestazione complessiva: avrei potuto e dovuto fare di più; lo sono, invece, della vettura, un mezzo molto aggiornato e davvero performante”.
   Archiviata anche questa seconda gara, Roberto Malvasio guarda avanti, al suo programma per questa stagione. “C’era un’idea di andare a correre a Campobasso, slalom valido per il campionato italiano, - osserva senza nascondere la propria delusione – ma è subito tramontata. A questo punto penso che inizierò a dedicare tutte le mie attenzioni alla cronoscalata “Limabetone” – il trofeo Fabio Danti, in programma a Pistoia il prossimo 12 giugno e valida per il TIVM (Trofeo italiano velocità montagna) Nord - una gara a cui ho già partecipato l’anno scorso e che mi ha dato molta soddisfazione. Non è da escludere, ad ogni modo, che prenda parte ad un’altra gara in salita anche a fine giugno”.