
La prima regata nazionale jole lariana ed elba è andata in archivio sotto il segno di un clima fortemente estivo. Il caldo, a tratti afoso, e le buone condizioni del campo di regata hanno contraddistinto le nove ore del programma di gare con la partecipazione di 194 equipaggi e quasi 350 atleti-gara.
Benone la Canottieri Corgeno che è salita sull'ottovolante con il quattro di coppia Ragazzi (Arnese, Dalla Rosa, Ponzellini, Filippi, tim. Corti), il due di punta Juniores Birritteri-Macrì (tim. Palma), il singolo Ragazzi di Raimondo Romeo Ribolzi, il due di coppia Ragazze di Broggini-Macrì, il due di coppia Ragazzi Ribolzi-Arnese (tim. Palma), il due di coppia Juniores Broggini-Macrì, il quattro di punta juniores Dalla Rosa-Filippi-Ponzellini-Cassano (tim. Corti), il quattro di coppia Seniores (Birritteri, Macrì, Chiella, Ugolotti, tim. Corti).
Per la Sportiva Murcarolo affermazioni nel quattro di coppia Juniores con Castellotti, Frascio, Macrì e Garibaldi (tim. Zacco), nel singolo Seniores e Juniores con Denise Zacco, il due di coppia Seniores Fabbi-Perino (tim. Zacco).
Vola la Falco Rupe Nesso nel quattro di punta Seniores con Gandola, Posca, Fabio e Stefano Casati (tim. Leoni), nel due di coppia Allievi (Piantoni, Sala). Marchio di fabbrica, per lo Sport Club Renese, il doppio Vaghi-Rossetti.
I fratelli Giorgio e Alberto Gentile hanno trascinato la LNI Sestri Ponente verso il successo nel due di punta Seniores insieme a Lorenza Mafrica.
Carlotta Foroni ha conquistato l'oro nel singolo Cadette per Cannero, stesso discorso per Dylan Raineri (Aldo Meda Cima) nel singolo Allievi e per Andrea Sanguineti (tim. Cecilia Roncisvalle – LNI Chiavari e Lavagna) nel singolo Juniores. Il sodalizio del presidente Nicolini ha primeggiato anche nel due di coppia Juniores (Spotorno, Sanguineti, tim. Susanna Nicolini)
Nel singolo Allieve avanti a gonfie vele Vanessa Schincariol (Carate Urio). La società del presidente Taroni si è portata a casa anche il primo posto nel due di coppia Cadette (Pappi, Catelli) e nel due di coppia Allievi (Chiara e Letizia Portanti)
Alla Canottieri Caldè la vittoria nel singolo Cadetti con Gabriele Fantato, alla Plinio Torno il due di coppia Cadetti con Gandola e Luzzani. Ancora soddisfazioni per Roberto Pusinelli che insieme al timoniere Giulia Mossi ha vinto il singolo Seniores. Il Cerro ha vinto nel singolo Ragazze con Denise Cavazzin
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti