Continua senza soste la fantastica corsa degli Albisole Cubs nel campionato della Northwest League. Gli albisolesi, alla sesta vittoria consecutiva, battono con un convincente 17 a 1 il Milano Hankook, squadra composta da giocatori coreani residenti in Lombardia, e vedono avvicinarsi sempre più l'obiettivo dei playoff. Rimasta l'unica squadra ancora imbattuta in tutta la NWL, agli Albisole Cubs bastano ancora due vittorie nelle prossime quattro partite per staccare matematicamente il biglietto per le semifinali del campionato.
Trascinati dal rumoroso pubblico assiepato sulle tribune del “Cameli” di Albissola Marina, gli albisolesi hanno giocato una buona partita mettendo in mostra un'ottima difesa, che ha supportato in modo egregio il lanciatore Ruben Moya Soriano, ed il solito attacco atomico che anche questa settimana ha messo segno fuoricampo e valide a grappoli. Senza particolari emozioni il film della partita con i Cubs bravi a mettere costantemente sotto pressione i lanciatori milanesi mettendo subito l'incontro sul binario giusto.
Per i Cubs molto bene in attacco Carlos Burgos, Gregorio Jimenez e Ruben Moya Soriano con un fuoricampo a testa. Molto bene anche Enrico Baccino, Gabriel Medina Dotel e Stefano Mazzon incontenibili per i lanciatori coreani. Di livello davvero eccelso la prova della difesa e del monte di lancio con Ruben Moya Soriano che ha sfiorato un perfect game. “Sono davvero soddisfatto” il commento di coach Giulio Calcagno” E' stata una buona partita e la mia squadra è in continuo crescendo. I milanesi dell'Hankook ci erano assolutamente sconosciuti per cui ho chiesto ai ragazzi di giocare molto concentrati cercando di sfruttare al massimo tutte le occasioni.Direi che le cose sono andate molto bene. Adesso non bisogna perdere la concentrazione, se battiamo il Sanremo nel recupero del 4 giugno abbiamo davvero molte possibilità di arrivare alle semifinali della NWL, il nostro primo obiettivo stagionale”.
Nelle altre partite della settima giornata della NWL i Genova Rookies sono stati battuti a Cairo Montenotte dai Cairo Wild Ducks per 18 a 10 mentre i Savona Mariners, impegnati nella difficile trasferta di Torino, sono stati sconfitti sempre con il punteggio di 18 a 10 dai Killball.
Prossimo appuntamento con le partite di NWL è giovedì 2 giugno con il 2011 NWL All Star Game, la partita esibizione tra i migliori giocatori del campionato che verrà giocata nello Stadio del baseball della Faustina di Lodi. Ben rappresentata la Liguria con 15 giocatori e 4 allenatori convocati per l'evento più atteso ed amato dal pubblico.
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità