Domenica 5 giugno a partire dalle 14.00 - nell’ambito della Festa dello Sport in Valbisagno, presso i giardini della Ca’nova, sul moderno e rinnovato campetto, ci sarà la festa finale dei centri di Mini e Baby volley della società NORMAC AVB. Quest’anno sono circa 200 le bambine e i bambini che hanno frequentato questi corsi, bisettimanali, nei 7 centri aperti dalla società sul territorio: Prato, Molassana, San Gottardo e Staglieno.
Da questi centri sono già uscite molte delle giocatrici che compongono le formazioni giovanili (Under 13 – Under 14 – Under 16 e Under 18) ma non solo: anche la capitana storica della squadra di B2 – Francesca Mangiapane- è nata e cresciuta in società.
L’obiettivo, sempre dichiarato dal Presidente Carlo Mangiapane, dai dirigenti e dai responsabili tecnici della società, è sempre stato quello di far crescere in casa il maggior numero di giocatrici possibili. Oltre al fatto che ingaggiare atlete da fuori regione non è facilmente sostenibile, è importantissimo far si che la società sia radicata sul territorio e diventi sempre più un modello di riferimento per chi vuole praticare la pallavolo a Genova.
Sempre domenica 5 giugno al Palazzetto di Prato si svolgerà la 4^ edizione del Torneo “Mauro Capurro” riservato alla categoria Under 16 femminile. Ad affrontarsi saranno le formazioni del S.ORSOLA ALBA, SAMPOR SAVONA, Pallavolo ALBISOLA, VIRTUS SESTRI, VOLARE ARENZANO e naturalmente la NORMAC AVB.
I due gironi si svolgeranno al mattino con inizio alle ore 9.00 e al pomeriggio dalle ore 15.00 le finali.
IL COMMENTO
La Genova che si spegne e quella che si accende
Come si controllano le acque superficiali in Liguria