PRO RECCO IN FINALE
FERLA PRO RECCO-BUDVA M-TEL 9-4
(3-1; 2-0; 1-1; 3-2)
FERLA PRO RECCO Tempesti, Buric, Madaras 1, Perrone, Kasas 1 , Felugo, Filipovic 1, Figlioli 1, Benedek (cap) 2, Zlokovic 2, Ivovic, Molina, Nikic 1. Allenatore Pino Porzio
VATERPOLO KLUB BUDVASefik, Petkovic 1 , Basic, Danilovic 2, Ljubanovic,Ticic, Pejakovic, Paskovic 1, Vukcevic, Zanetic, Trbojevic, Jokic, Boyd. Allenatore Krivokapic
Arbitri Adrian Riberiu ALEXANDRESCU (rou)
Sergi Borrel (ESP)
Delegati Haluk TOYGARLI (TUR) – Gianni Lonzi (ITA)
Note Spettatori 3.000. A 5.09 del terzo tempo Sefik para un rigore a Filipovic. A 5.09 espulso il ds della Eraldo Pizzo. Superiorità numeriche Ferla Pro Recco 4/6 e 1 rigore, Budva 2/9
Tutto esaurito al Foro Italico. Ci sono i tifosi storici della Pro Recco arrivati in 400, le squadre giovanili, i bambini e la gente di Roma che non ha avuto esitazioni: il sostegno è per i nostri. E c'è tutta la Pro Recco, i compagni di squadra che non giocano e quelli in Nazionale Figari, Gitto, Giorgetti, la famiglia si è riunita.
Partiti. Palla al Budva. Ma è la Pro Recco a segnare, rientra l'uomo, Ticic, dopo aver scontato la superiorità e Madaras non perdona 1-0. Pareggia il Mladost con Danilovic, palo, spalla di Tempesti e rete. E' lo stesso portierone a neutralizzare la superiorità numerica a favore dei montenegrini. Poi re Kasas segna , in superiorità, gran botta 2-1. Mancano sette secondi al temrine della prima frazione di gioco ed il Recco non molla: controfallo, parte la controfuga, Benedek riceve è pressato, allegerisce su Ivovic che richiama la difesa avversaria, tocco per il capitano che insacca: 3-1. Tre gol nel rpimo tmepo tre gol firmati dai moschettieri ungheresi.
Secondo tempo. Palla alla Pro Recco. Poi c'è una superiorità, troppo avventati nella conclusione, palla a Sefik. C'è la botta di Figlioli 4-1 e la quadrella di Benedek 5-1. Uomo in più per il Budva: Tempesti c'è. E c'è di nuovo ancora in inferiorità. Un tempo molto nuotato, con un grande Tempesti che para l'impossibile e incita i suoi: “non ci perdiamo“.
Cambio campo. Si ricomincia senza tabellone. Palla al Budva. Ma è il Recco ad andare in gol con bum bum Filipovic, superiorità numerica. Si riaccende anche il tabellone ma si gioca senza i 30. . A 5.14 Sefik para un rigore a Filipovic. Superiorità numerica per il Budva: prende per due volte l'ascensore Kasas e spariglia tutto. Segna Petkovic in superiorità, il gol arriva dopo 19 minuti.
Quarto tempo. Riappaiono i 30. Palla alla Pro Recco. Segna Zlokovic in superiorità. Risponde il Budva a uomo in più 7-3. E raddoppiano i montenegrini con Danilovic 7-4. Espulso il ds Eraldo Pizzo. Gran gol di Nikic in superiorità, che si va a prendere la palla dove sembra impossibile: scatta l'applauso del Foro Italico 8-4 e mancano quattro minuti scarsi alla fine. Prova la colomba Trbojevic, nulla da fare con Tempesti. Gran gol di Zlokovic 9-4. Ancora una superiorità del Budva, schiaccia a due mani Tempesti. La Ferla Pro Recco è in finale.
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più