Sport

1 minuto e 36 secondi di lettura

Il cuore dei calciatori uispini continua a battere per la Gigi Ghirotti. Sabato 11 giugno 2011 si giocherà ancora una volta allo Stadio Luigi Ferraris, dieci ore di gioco e divertimento: "Teste di calcio...in gioco", un grande evento sportivo e sociale, occasione unica, in esclusiva per tutti i tesserati Uisp, di festa, sport per tutti e solidarietà, che si svolgerà, con il patrocinio dell'Assessorato allo Sport del Comune di Genova, nel tempio del calcio ligure, con il fine di raccogliere fondi a favore della Gigi Ghirotti Onlus e del suo 'Progetto SLA'.
Dopo la prima edizione, riuscitissima, di "Teste di calcio...in gioco", la Lega calcio Uisp di Genova ha deciso nuovamente di dedicare la sua manifestazione simbolo, il momento conclusivo di una lunga stagione di attività, alla Gigi Ghirotti Onlus, l'associazione di volontariato presieduta dal Professor Franco Henriquet, che opera gratuitamente da decenni per alleviare il dolore nei malati di tumore "per curare anche quando non si può guarire".
Un evento per sensibilizzare ancora una volta il vasto movimento associativo Uisp e l'intera cittadinanza, per contribuire ad aiutare chi soffre ed è privato della gioia del gioco. E allora le migliaia di calciatori uispini, dai pulcini del Tanganelli ai senior degli storici campionati del Lavoratore a 11, passando per gli Amatori e il Femminile a 7 e i Campionati a 6 e a 8, si ritroveranno l'11 giugno nel tempio del calcio ligure, chi in campo a disputare le Supercoppe, chi in tribuna a "tifare", dopo aver sottoscritto per la Gigi Ghirotti, consapevoli di essere tutti uniti dal filo rosso della solidarietà. Una giornata che rilancerà ancora una volta la forte identità associativa della Lega calcio Uisp, che si caratterizza sempre più con il calcio pulito, divertente, il calcio come gioco, il gioco più bello del mondo, uno sport di squadra capace di costruire relazioni, integrazione, passioni, amicizie.