17.00
Si è appena concluso, dopo tre ore di colloquio, il vertice tra il pm Di Martino e il responsabile della procura federale Palazzi. Il procuratore di Cremona ha dichiarato: "E' andata benissimo. C'è unità d'intenti, siamo sulla stessa lunghezza d'onda". Ed il responsabile della procura della FIGC ha assicurato: "Faremo il meglio e il più rapidamente possibile".
15.30
Intervenendo a "La Politica nel pallone su Gr Parlamento, il Presidente della Lega Calcio Beretta ha detto: "Noi rischiamo di essere attaccati nella nostra immagine, nel nostro patrimonio di valori da un rumore di fondo che è diverso rispetto a fatti e responsabilità accertati. Noi, come serie A, siamo i primi a chiedere con grande decisione che si faccia un'indagine in grande profondità, che vengano accertate le eventuali responsabilità individuali e che si proceda col massimo del rigore, della fermezza
13.00
E' stata fissata al prossimo 21 giugno l'udienza davanti ai giudici del tribunale del riesame di Brescia per Antonio Bellavista, uno dei calciatori arrestati nell'ambito dell'inchiesta della Procura di Cremona sulle partite truccate. A quanto si è saputo, è stato differito a data da destinarsi l'interrogatorio del calciatore previsto per domani in Procura a Cremona. Intanto mrcoledì verrà consegnato alla Procura di Cremona un rapporto su incontri con flussi anomali di gioco che coinvolgono tra gli altri Napoli, Lazio e Roma. Non saranno 50 ma bensì 20 le partite, divise equamente tra serie A e serie B, che il bookmaker austriaco SkySport365 ha inserito nel rapporto che presenterà mercoledì prossimo alla procura di Cremona.
Nessun interrogatorio, oggi, a Cremona, nell'ambito dell'inchiesta sul calcio scommesse. Ma sarà una giornata ugualmente importante perchè il Procuratore Di MArtino incontrerà il collega della Figc Stefano Palazzi. Di Martino consegnerà i faldoni della propria indagine e si confronterà con Palazzi: i tempi della giustizia sportiva, al centro di numerose polemiche per la lentezza rispetto alle segnalazioni di situazioni "anomale", dovranno essere giocoforza rapidi.
Intanto domani dovrebbe essere interrogato l'ex capitano del Bari Antonio Bellavista. Dovrebbe, perchè in realtà il suo avvocato Chiusolo, sta studiando le carte per decidere se avvalersi o meno della facoltà di non rispondere.
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità