
18.00
Il passaggio di El Shaarawy al Milan è, invece, confermato dal Presidente Preziosi, che intervenuto a Radio Radio ha detto : ""Domani incontreremo il Milan per parlare di El Shaarawy e, se tutto va come deve andare, firmeremo l'accordo". Più cauto l'agente del giocatore a "Radio Kiss Kiss Napoli", Roberto La Florio ha dichiarato che: "Per El Shaarawy al Milan nulla è deciso, le società si sono date 48 ore di tempo per decidere e poi vedremo, bisogna aspettare l'accordo".
15.30
Stefano Capozucca, intervenuto a Radio Sportiva, temporeggia sul destino di El Shaarawy: "Il fatto che il Milan abbia parlato con noi non vuol dire che sia già un giocatore del Milan. Non dobbiamo parlare di numeri, ma di interesse: ci siamo pesi 48 ore per riflettere sulle varie situazioni di mercato e poi valuteremo quello che è giusto fare per noi e per il ragazzo. Le volontà si devono sposare con quelle del ragazzo, non abbiamo preso una decisione definitiva, tutto il resto sono cose dette ma non fatte." Capozucca, poi, su Merkel dice "è un giocatore che a noi interessa" ed affida a Fabrizio Preziosi i meriti dell'acquisto di Granqvist: "E' lui che lo ha adocchiato e preso". Sul mancato annuncio di Malesani il dirigente rossoblù dice: "Se il Presidente attende c´è un perchè. Voi dite che sarà Malesani, io non posso nè confermare né smentire, poi il segreto verrà svelato da Preziosi". Infine una conferma("vogliamo tenere Palacio") ed una smentita("Mutu non interessa").
Intanto dal Crotone arriva in comproprietà il difensore Vinetot la cui metà è stata pagata un milione di euro. Ai calabresi va la comproprietà di Terigi.
L'accordo è stato raggiunto ma il Presidente Preziosi si è preso ancora qualche ora per mettere nero e su bianco: il passaggio di El Shaarawy in comproprietà al Milan, ed il fatto che i rossoneri vogliano il giocatore a disposizione già a luglio, ha fatto rumore ed è per questo che, ancora l'operazione non è stata completata. Inoltre tutto è ancora fermo per io fatto che gli agenti di Merkel, inserito nella trattativa, non hanno ancora raggiunto il giocatore che è in Germania. Ma El Shaarawy è pronto al grande salto in rossonero.
Nella trattativa aveva provato ad inserirsi anche il Fulham ma il giocatore he espresso la volontà di restare in Italia e, dunque, la sua destinazione sembra ormai essere quella milanese. Al Genoa arriverà la metà del centrocampista Merkel.
Intanto ci sono movimenti anche in entrata: e si riparla di Adrian Mutu, talento rumeno della Fiorentina che Malesani ha già allenato a Verona. Trattative anche per Dzemaili, piace sempre Hetemaj.
IL COMMENTO
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico