Parte domenica la settimana di “Sailing College Kinder+Sport”, che sino a sabato permetterà ai giovani di frequentare un corso di vela full immersion allo Yacht Club Sanremo.
Quest’anno il campus, che ormai è diventato un vero appuntamento per tanti ragazzi, è stato integrato e sviluppato grazie ad un’iniziativa concordata con Ferrero che dava l’opportunità di partecipare a una settimana di Sailing College.
L’adesione è stata altissima ed è stata accolta con grande entusiasmo e così, domenica, inizierà questa settimana, riservata a ragazzi dagli 8 ai 14 anni, che potranno vivere appieno l’esperienza della barca a vela; i giovani velisti saranno ospitati nel Convitto dell’Istituto di Floricultura Aicardi di Sanremo, nel verde della collina, in camere doppie dotate di ogni comfort.
Dal lunedì i ragazzi saranno coinvolti in lezioni di vela teoriche e pratiche su Optimist o L’Equipe, seguiti da istruttori della Federazione Italiana Vela; ma non solo.
Nel “Sailing College Kinder+Sport” sono anche state inserite lezioni di arte marinaresca e di sicurezza in mare, grazie alla collaborazione con la Guardia Costiera di Sanremo.
Nell’arco della giornata non mancheranno i momenti di gioco e di svago, come la mezza giornata trascorsa sulla spiaggia o le uscite in gruppo alla scoperta della città, o il torneo di calcetto, che ogni anno coinvolge i ragazzi in entusiasmanti sfide.
Il “Sailing College Kinder+Sport” si chiuderà il sabato con la consueta regata di fine corso, in cui i ragazzi hanno l’opportunità di dimostrare quanto appreso nel corso della settimana di vela e con la cerimonia di consegna dei diplomi.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso