Sport

1 minuto e 8 secondi di lettura

Dopo la prima presa di contatto con il terreno del campo "Benatti" di Moena, la Sampdoria continua la preparazione. Mercoledì pomeriggio ci sarà la tradizionale, prima sgambata contro la selezione dei Monti Pallidi.

 

Oggi due sedute in programma, alle 9.30 ed alle 17.30, mentre è atteso l'arrivo di Pasquale Sensibile: insieme a Teti, il Ds blucerchiato osserverà il lavoro della squadra ma continuerà i contatti di mercato sia per piazzare i giocatori in esubero che per cercare di chiudere altre operazioni. In ballo c'è sempre il discorso con la Reggina per Costa, Missiroli e Rizzato, lo scambio Tiribocchi-Maccarone, ma soprattutto la caccia ad un portiere che dovrà arrivare al più presto possibile.

 

In mattinata intanto seduta tattica per la truppa di Atzori, che ha lavorato a lungo sulla difesa (provando anche la linea a 4). Riscaldamento con il calcio tennis ("vi illudo prima di farvi sgobbare", la battuta del tecnico), seguito dalle prove dei movimenti difensivi. Atzori ha insistito molto sui concetti di "tempo" e "spazio", con grande attenzione sulla copertura del primo palo e le marcature a uomo in area di rigore.

 

In seguito la squadra ha svolto la parte atletica: test di cooper per il gruppo, con Gastaldello già in forma e Semioli tra i più affaticati.