Brands Hatch è uno dei circuiti storici e ricchi di leggenda dell’automobilismo. Il tracciato inglese dal fascino immutato ha incoronato, nella prima manche della quarta prova dell’International Gt Open, la Ferrari F458 come la vettura da battere.
I bolidi di Maranello hanno chiuso Gara 1 con un “tre su tre” in Super Gt: primo posto per Ayari-Marroc di JMB Racing, secondo posto per Giammaria-Ramos del Team Edilcris, poi Montermini-Moncini di Villorba Corse. Gara da dimenticare per i leader del campionato Frezza-Lopez che partiranno dalle retrovie in Gara 2 e con un vantaggio in classifica pressoché smezzato.
In GTS è stato il giorno dei rookies, con gara dominata dai piloti di casa Brown-Geddie su F458 di AF Corse. Il team svizzero Kessel Racing è riuscito a piazzare Bontempelli-Gattuso in seconda posizione, un risultato che pone l’equipaggio italiano al comando del campionato pari merito con Roda-Babini, oggi solo quarti. Sul podio è salita anche la Mercedes SLS Amg Gt3 messa in pista dal team portoghese Sport&You per i velocissimi De Marco-Puglisi.
Gara 2 di Brands Hatch sarà trasmessa domenica alle 14:00 in diretta sul canale Sky 515 e su Primocanale Sport (dtt), e in replica alle 23:00.
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità