Malesani ha già a disposizione Bovo. Il difensore si è allenato a Pegli grazie all'autorizzazione concessa dal Palermo e si candida per il Napoli. Intanto a Pegli c'è anche il Ds Capozucca. Domani il difensore sosterrà le visite mediche, giovedì ci sarà la presentazione.
Ze Eduardo, invece, stringe i tempi per cercare di essere a disposizione del mister rossoblù per la gara d'esordio al San Paolo, parftita nella quale Malesani potrebbe confermare l'unidici iniziale di sabato con qualche piccola variazione come l'inserimento di Birsa.
Intanto per quanto riguarda Gilardino, l'agenzia Itasportpress conferma il raggiungimento dell'accordo con il giocatore: 5 anni di contratto, opzione per il sesto, 10 milioni e mezzo alla Fiorentina più bonus legati a presenze e risultati. E Corvino, in quella che sembra essere una guerra di nervi, da Firenze rilancia: "Gilardino? Per firmare con un'altra squadra il club d'appartenenza deve aver trovato un accordo con un altro club. Finora nessun club ha voluto prendere concretamente il giocatore. Genoa? Non c'è mai stata una trattativa e non è arrivata una proposta che mi ha fatto pensare che fossero realmente interessati al giocatore. Se escono alcune voci è perchè ci sono di interessi dei giocatori o di persone vicine ai giocatori. Per noi nessuno è incedibile, ma come ha detto il presidente ci vuole attaccamento alla maglia perchè questa è una maglia che ha fatto grandi cose negli ultimi anni".
Da registrare infine, un ultimo tentativo dell'Inter per avere subito Kucka o Palacio, tentativo andato a vuoto.
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità