Con l'avvio del campionato "congelato" continua ad essere il mercato l'argomento più gettonato in casa Genoa. L'asse sul quale si lavora è sempre il solito, quello cioè con Milano, sponda nerazzurra e Firenze.
Nuovo vertice con l'Inter che vuole Juraj Kucka. Ma il centrocampista slovacco dovrebbe lasciare Genova solo il prossimo anno: l'accordo in discussione con i nerazzurri parla infatti dell'arrivo di Viviano al Genoa più un robusto conguaglio economico (5 milioni di euro) ma, appunto, solo dalla stagione 2011-2012. L'Inter preme addirittura per portare subito a Milano lo slovacco e continua a volere Palacio (proposta la formula del prestito con diritto di riscatto) ma Preziosi non pare avere intenzione di cedere l'argentino.
Capitolo Gilardino. Ieri nuovo incontro tra Capozucca e Bozzo e Genoa pronto ad alzare l'offerta alla Fiorentina mentre, con il giocatore, l'intesa è già stata raggiunta sulla base di un contratto quinquennale con opzione per il sesto anno. Sembra, dunque, cadere la pista Borriello che potrebbe andare al Paris Saint Germain.
In uscita, invece, Rudolf piace al Siena.
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità