Ha chiuso alle 19 la lunghissima sessione estiva di calciomercato.
AGGIORNAMENTI LIVE
19 - Si è concluso il calciomercato. Trattative in uscita ancora percorribili all'estero fino alle 24. Tissone della Samp verso il Maiorca, Ribas del Genoa è vicino alla Spagna: Rayo Vallecano o Real Saragozza.
18 - Il centrocampista della Samp Tissone sta trattando col Maiorca per il suo trasferimento.
16 - La Samp blinda Gastaldello: respinta l'offerta della Juve, il centrale resta a Genova. Restano solo operazioni in uscita per sfoltire la rosa.
15.55 - UFFICIALE, il Genoa sul proprio sito dà il benvenuto a Caracciolo. Ecco la notizia: "E’ Andrea Caracciolo l’ultimo colpo di mercato. L’attaccante milanese ha sottoscritto il contratto che lo lega al Genoa per le prossime stagioni. Con il Brescia Calcio è stato da poco ratificato il suo acquisto, sulla base di un trasferimento con la formula della compartecipazione. Con questa trattativa, la società ha ultimato le operazioni per gli acquisti, nell’ambito di questa tornata di mercato. Caracciolo amplia il ventaglio di soluzioni offensive, a disposizione del tecnico Malesani, che si è già messo in contatto per dargli il benvenuto di rito".
15.50 - Punto sul mercato del Genoa da parte del ds rossoblù Capozucca ai microfoni di Primocanale Sport: "Caracciolo è del Genoa, arriva in comproprietà. Preziosi ha rifiutato un'offerta molto importante per Palacio (si parla di 10 milioni, ndr) da parte dell'Inter. Rudolf va al Panathinaikos, in entrata il mercato è chiuso. Rimane solo da piazzare Ribas".
15.35 - Niente Inter per Palacio: i nerazzurri prendono il laziale Zarate. L'argentino del Genoa è vicino al rinnovo col club rossoblù.
15.32 - Così il ds della Reggina Simone Giacchetta ai microfoni di Primocanale Sport: "Rizzato alla Samp? Ne abbiamo parlato in mattinata, a noi Laczko non interessa. Non credo che la trattativa vada in porto".
15.25 - Nuovi dettagli sull'offerta della Juve per Gastaldello: 1 milione per il prestito oneroso, ma la Samp ha detto no. Se rimarrà il difensore, dall'entourage blucerchiato la sensazione che trapela è che le operazioni in entrata siano terminate. Ancora in piedi alcune cessioni per sfoltire la rosa.
15.05 - Per Caracciolo al Genoa manca solo l'ufficialità: definita la comproprietà col Brescia per 1,6 milioni e riscatto obbligatorio.
14.40 - Nuovo nome in difesa accostato alla Sampdoria: dopo l'operazione Foggia si parla con la Lazio di Guglielmo Stendardo. Molto dipenderà dalla partenza o meno di Gastaldello.
14.15 - Inter sempre su Palacio, ma il Genoa per cederlo deve coprirsi: sondaggio Capozucca-Tare per Zarate, in piedi anche altre piste. Caracciolo in comproprietà al Grifone.
13.58 - Per la difesa della Samp rispunta Martinez, lo scorso anno in prestito ai blucerchiati dal Brescia: trattativa in corso. Juve e Inter in pressing su Gastaldello, ma la Samp per ora dice no. Signori tra Sassuolo e Vicenza, Fiorillo vicino al Gubbio.
13.20 - Terminato l'incontro Viviano-Inter: escluso l'inserimento dell'altra metà del portiere per arrivare a Palacio. Genoa poi vicinissimo al centrocampista del Saragozza Kourouma (19 anni).
13.02 - Caracciolo ormai a un passo dal Genoa: meno di due milioni al Brescia per la metà del cartellino della punta. Intanto sfuma Pasquato che andrà al Lecce.
13 - UFFICIALE, Foggia alla Samp, ecco il comunicato del club: "L'U.C. Sampdoria S.p.a. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, con diritto di opzione dell'intero cartellino, dalla S.S. Lazio i diritti sportivi del calciatore Pasquale Foggia".
12.50 - Caracciolo sempre più vicino al Genoa. Con il Brescia si sta chiudendo sulla base di una comproprietà.
12.38 - Viviano nella sede dell'Inter: l'altra metà del portiere più soldi potrebbe essere la chiave dei nerazzurri per arrivare a Palacio.
12.25 - Summit Brescia-Genoa per parlare di Caracciolo. Ribas vicino al Rayo Vallecano. L'airone sembra molto vicino ai rossoblù dopo i ripetuti no della Fiorentina per Gilardino.
12.17 - Inter e Juve su Gastaldello. Così Pastorello, agente del difensore, a Primocanale Sport: "I due club lo seguono, ora parleremo con Sensibile e faremo tutte le valutazioni". Sensibile e Teti a colloquio con il procuratore.
12.05 - Spunta Crisitan Pasquato per il Genoa: probabile incontro con l'agente del giocatore.
11.52 - Attacco Genoa: Gilardino è sempre il primo obiettivo. L'offerta è di 10 milioni alla Fiorentina più l'intero cartellino di Kharja. I viola intanto hanno già un pre accordo con Maxi Lopez. Inter in pressing su Palacio ma Preziosi non fa sconti: ci vogliono 8 milioni.
11.50 - La Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con diritto di opzione della compartecipazione, all'Udinese i diritti sportivi del calciatore Daniele Padelli.
11.38 - Juve in pressing su Gastaldello: incontro Marotta-Pastorello, agente del difensore della Samp, per parlare del trasferimento del giocatore.
11.29 - Secondo il quotidiano francese l'Equipe il Genoa sarebbe sulle tracce del centravanti del Marsiglia Gignac.
11.27 - Problemi per Rizzato alla Samp: Laczko gradirebbe la Reggina, ma gli amaranto valutano troppo l'esterno sinistro. Intanto il ds del Genoa Capozucca è arrivato all'Ata Quark.
11 - Operazioni in uscita per la Samp. Da valutare le posizioni di Piovaccari e Gastaldello: possibili offerte per loro nel corso della giornata. I blucerchiati parlano con Damiani in merito al trasferimento di Fiorillo, mentre Padelli è a Milano per firmare con l'Udinese.
10.45 - Comunicato del Genoa sull'operazione Viviano-Kucka: "Sono stati depositati presso l’Ufficio Tesseramenti della Lega di serie A i contratti relativi all’operazione condotta con Fc Internazionale Milano, inerente il portiere della nazionale italiana Emiliano Viviano e il centrocampista slovacco Juraj Kucka. In base agli accordi, il Genoa Cfc ha prelevato la compartecipazione di Viviano, che resta a disposizione del club campione del mondo in carica. Contestualmente ha ceduto quella di Kucka, che rimane, con la formula del prestito, alle dipendenze del tecnico Malesani".
10.40 - Incontro in programma tra Preziosi e D'Amico a Linate nel primo pomeriggio: si parla del trasferimento di Caracciolo al Genoa. Così l'agente dell'attaccante a Primocanale Sport: "Esiste l'interesse del Grifone, al momento Preziosi è all'estero, vedremo di parlarne se tornerà. Comunque i contatti ci sono ma non mi sbilancio, gli intrecci di mercato sono molti".
ore 10 - C'è Foggia per la Sampdoria: Sensibile e il procuratore del giocatore stanno chiudendo la trattativa. Il fantasista arriva a Genova con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il ds blucerchiato conferma a Radio Manà Manà: "Foggia arriverà alla Samp".
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità