Sono in corso di svolgimento a Valletta Cambiaso i match di primo turno del tabellone principale iniziati questa mattina alle 11,30.
Prima testa di serie a superare il turno il portoghese Gil che, sotto gli occhi del connazionale Veloso, ha superato per 6-4 6-3 Eremin. Avanza anche il croato Mesaros, che si libera agevolmente di Galvani, mentre Naso, dopo un disastroso primo set perso per 6-0, rimonta e supera Trusendi con un doppio 6-3. Vittorie anche per Meyer su Brown e per Giorgini che supera il giovane ligure Picco per 6-3 6-4. Qualificato anche il danese Nielsen, che gioca per il Park Genova, facile 6-1, 6-2 contro il serbo Bozoljac.
Molto interessante anche il match della sessione serale fra il mancino Alessandro Giannessi, spezzino, atleta in grande ascesa, che ha nel suo attuale ranking di 202 del mondo la sua classifica migliore in carriera fino a questo momento. Giannessi ha anche partecipato alle qualificazioni degli US Open in corso di svolgimento a New York.
Giannessi giochera’, non prima delle 20,30 sul campo centrale Beppe Croce, contro il monegasco Benjamin Balleret, 28 anni, 41 singolari giocati in carriera in Coppa Davis per il Principato.
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più