A Cavallino – Venezia si è appena conclusa la regata nazionale Under 16, iniziata lo scorso 2 settembre. Insieme alla Primavela, il Campionato Under 16 è il più grande evento dedicato ai giovani organizzato in Italia e quest’anno è stato ospitato dalla Compagnia della Vela.
Veronica Ferraro, portacolori dodicenne dello Yacht Club Sanremo, ha partecipato alla regata dedicata agli Optimist, si è piazzata all’undicesimo posto, segnando anche un terzo piazzamento nel corso delle cinque prove che sono state disputate.
Il risultato è ottimo, sia perché rispetto agli altri atleti è di certo una delle più piccole su centoventiquattro concorrenti, sia perché si è posizionata prima tra i regatanti provenienti dalla “Primazona”.
Allenata da Luisa Franza, quest’anno, Veronica Ferraro ha riportato un successo dopo l’altro e il risultato ottenuto in questa regata conferma la sua potenzialità.
Le prove sono state contrassegnate da vento leggero e le giornate di regata del 5 e 6 settembre non sono state disputate per avverse condizioni meteorologiche.
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità