Primi impegni stagionali per la Pallamano Sport Club Ventimiglia, che domenica 11 settembre, ha partecipato al torneo "Città di Pisa", organizzato dalla Pallamano Farmigea di Carrara. I giovani di Malatino con una formazione largamente rimaneggiata, hanno ottenuto un buon terzo posto, che è di buon auspicio per una stagione che sarà sicuramente impegnativa. Privi dell\'altro coach Da Silva, assente per impegni di lavoro, il Ventimiglia è stato guidato da Malatino e Giordanella; nella prima sfida di semifinale, la fatica accumulata durante la preparazione e la non abitudine alla partita, ha avuto la sua importanza; i ventimigliesi, hanno pagato dazio di fronte la squadra padrona di casa del Farmigea, che ha avuto nettamente la meglio con punteggio di 33 a 22.
Nella finalina per il terzo posto, lo Sport Club Ventimiglia, ha poi affrontato il Secchia Rubiera, società che fino a due anni fa disputava il campionato di Elite Nazionale; rimessi a posto alcuni meccanismi, i frontalieri facevono proprio il risultato vincendo per 27 a 24 ed aggiudicandosi un dignitoso terzo posto. Da segnalare l\'ottima prestazione nelle file dello Sport Club, del giovane atleta Nazionale Under 18 Giorgio Filiberto, che alla fine veniva premiato come miglior giocatore under del torneo.
“ E’ stato un torneo molto interessante, vinto dal Cologne, nostro avversario del girone, contro il Farmigea; noi siamo soddisfatti, perché avevamo una squadra largamente incompleta e perché la dura preparazione, ha imballato i muscoli dei nostri ragazzi. Comunque abbiamo ottenuto un terzo posto che ci conforta e che ci fa ben sperare nel futuro. Domenica prossima in casa altri “test’s match’s ”, nel Torneo Città di Ventimiglia, dover affronteremo le compagini del Monaco, Città Giardino Torino, Grosseto e Derthona.
Complinenti infine a Filiberto, che dimostra ogni giorno di più di possedere delle qualità veramente notevoli, alla fine è stato premiato come miglior giovane del torneo.”
Formazione della Pallamano Sport Club Ventimiglia: Cattaneo, Rossi, Ursino, Filiberto, Intra, Riceputi, Uras, Fossi, D’Attis(K), Iorio. Allenatore, Pippo Malatino, accompagnatore, Bernard Giordanella.
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità