Prende il via domenica 18 settembre la Regata Internazionale di Coastal Rowing nelle Cinque Terre durante la quale sarà assegnato il “Trofeo Gino e Bebe De Andreis”.
La manifestazione, riservata a equipaggi maschili e femminili, è indetta dalla Federazione Italiana Canottaggio ed è organizzata dall’Associazione Canottieri “Il Gabbiano” con la collaborazione dello Yacht Club Italiano, del Circolo Velico Monterosso “Gino e Bebe De Andreis”, dell’Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre, de Comune di Monterosso a Mare e del Centro di Soggiorno Padre Giovanni Semeria.
Le imbarcazioni ammesse sono 1x, 2x, 4x+ (uno, due e quattro vogatori con timoniere): a due giorni dal via sono 25 gli equipaggi iscritti, tre con gli 1x, nove con le 2x e tredici con le 4x. Le società iscritte provengono dalla Liguria (Yacht Club Italiano, Il Gabbiano, Murcarolo, Rowing Club Genovese, Sanremo, S.Stefano al Mare, Lega Navale Sestri Levante, Velocior, Elpis) e da altre regioni italiane (Moto Guzzi di Mandello del Lario, Posillipo Napoli, Lazio e Tirrenia Todaro di Roma, Firenze, Ginnastica Triestina, Vigili del Fuoco Trieste, le varesine Luino e Caldè, CUS Pavia).
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità