A ottobre torna “Nastro Rosa”, la campagna per la prevenzione del tumore al seno promossa dalla sezione di Genova della Lilt, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. In programma numerose iniziative volte a sensibilizzare i cittadini sull’importanza della diagnosi precoce nella lotta a questa malattia. Già da metà settembre e fino a fine ottobre, per tutta la durata dell’iniziativa, l’azienda ligure metterà in commercio nei tradizionali punti vendita 130 mila confezioni di latte fresco Tigullio, che riporteranno sull’etichetta l’immagine della campagna, la celebre fontana di Piazza De Ferrari colorata di rosa. Si parte sabato 1° ottobre, con una grande Festa di Apertura in Piazza De Ferrari e per le vie del centro storico. Cuore della manifestazione saranno Via Luccoli e Piazzetta Bartolomeo Chighizola, dove sarà proposta la degustazione di un’enorme torta rosa e sarà inaugurata una ricca Lotteria che sosterrà la LILT nell’acquisto di un nuovo ecografo. In occasione della campagna, durante tutto il mese di ottobre, il Poliambulatorio della LILT di Genova, in via Caffaro 4/1, sarà a disposizione per effettuare visite senologiche gratuite alle donne dai 20 anni in su. Per prenotare la propria visita basta telefonare al numero 010-2530160, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Cronaca
Salute, tumore al seno: torna la campagna "Nastro Rosa"
1 minuto e 9 secondi di lettura
Ultime notizie
- Evani nuovo allenatore della Sampdoria, la regia è di Roberto Mancini
- Rogo dietro il Biscione di Quezzi: a bruciare una baracca
- Incendio nel bosco a Mele, fiamme spente dai pompieri e volontari
- Municipi, i candidati presidenti al fianco di Salis: "Questo il vero progressismo"
- Incidente sul lavoro a Casarza Ligure, gravissimo operaio
- Ufficiale: la Sampdoria esonera Semplici e liquida Accardi
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso