Bell'esordio della Carige Genova guidata da Enrico Salvi ed Elvio Ferrari che vince il match d'esordio dell'under 18 di Lega a Cantù contro la Cassa Rurale con un secco 3-0 (25-12, 25-21, 25-15 i parziali). Contro una squadra alla portata, i Blues hanno subito imposto un ritmo di gioco elevato con Gobbi nel ruolo di libero e Pusceddu in regia sopra le righe.
Positiva la prestazione di tutto il gruppo, quasi per intero chiamato in causa dai due tecnici che si dichiarano soddisfatti di questa prima uscita: "Iniziare con una vittoria non può che far bene - dice Enrico Salvi - Lavoreremo sodo per conquistare qualcun'altra e provare a raggiungere la seconda fase".
La gara è stata sempre in mano dei giovani biancoblù che solo nel secondo set per alcuni errori di troppo hanno tenuto più ravvicinati i canturini.
Il prossimo impegno della Carige Genova è in programma domenica 30 ottobre al PalaFigoi (ore 15,30) contro la Copra Elior Piacenza che ha superato in trasferta l'Acqua Paradiso Monza 3-0.
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità