L’anno prossimo la serie A di pallapugno si tingerà ancor più di ligure, con l’Imperiese che sabato ha mertitatamente conquistato la finale scudetto di serie B, e di conseguenza la promozione nella massima serie.
La sfida contro la Merlese si è risolta in una spettacolare gara2, ricca di emozioni e colpi di scena che hanno portato le due squadre a contendersi la vittoria sino al 21esimo gioco.
L’Imperiese parte forte portandosi sul 3 a 1 nella parte iniziale, ma la Merlese è avversario ostico, e fissa il pareggio 5 a 5 prima dell’intervallo.
Alla ripresa micidiale break di Giribaldi che porta in vantaggio i suoi per 9 a 5, ma i monregalesi non ci stanno, recuperando e portando il match sul 10 a 10. Ma le ultime battute premiano l’imperiese ed è serie A. Ora i liguri affronteranno l’Augusto Manzo per contendersi lo scudetto della cadetteria.
In serie A invece tutto rinviato a gara 3 : infatti il 15 e il 16 ottobre a Dogliani si svolgeranno gli spareggi validi per la finale scudetto. Sabato sfida tra Subalcuneo e Albese, mentre domenica la Canalese affronterà San Biagio.
Grande riscatto per Corino, che liquida con un netto 11 a 3 la subalcuneo, riportando dunque la sfida in parità. Gara in bilico invece tra san biagio e canalese, con i padroni di casa sempre in vantaggio ma con i ragazzi di Campagno che non hanno mai mollato la presa. Alla fine la spunta Raviola, portando a casa la vittoria per 11 a 9.
Ora dunque riflettori puntati sugli spareggi, che promettono scintille e spettacolo: in palio un posto per il sogno scudetto.
IL COMMENTO
Genova e il Turismo, un rapporto complesso con i camerieri
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana