Sport

1 minuto e 15 secondi di lettura

"Sono al 100% da circa tre settimane, spero proprio di esordire a Marassi"

Merkel non vede l'ora di scendere in campo al Ferraris, dopo l'infortunio che l'ha tenuto lontano dal campo nelle prime settimane. "Non importa dove, l'iportante è giocare" , spiega il tedesco " anche se prediligo la posizione di mezz'ala sinistra."

Sguardo rivolto al Lecce, e il ciclo di ferro non preoccupa: " Siamo il Genoa, questa è una squadra forte e non deve aver paura di nessuno. In casa poi Il pubblico è caldissimo, ci darà una grande mano."

Niente Milan nella testa: " Penso solo al Genoa, anche se ho imparato tantissimo con i rossoneri. L'ambiente è sicuramente diverso, qui a Pegli siamo una grande famiglia, il gruppo è fantastico.  Al Milan ci sono grandissimi campioni, ma anche qui posso apprendere da tanti ottimi giocatori."

Mister Malesani conta molto sul numero 52: il giocatore ringrazia per la fiducia, e spera di giocare il più possibile.

Intanto a Pegli stanno arrivando tutti i nazionali:

Jorquera e Seymoyur attereranno stasera, e domani mattina svolgeranno una seduta di scarico, Constant si allenerà questo pomeriggio con un programma personalizzato. Un giorno di pausa invece per Palacio, anche lui alle prese con il jet-lag: arrivato stamattina, riprenderà dmoani con il gruppo.

Zè Eduardo invece non ha ancora svolto la visita di controllo: semplice routine, l'entourage rossoblù non si aspetta nessun stravolgimento.