
La tappa dell’italian slalom tour di windsurf si tinge di Ligure. Infatti è Matteo Iachino a trionfare in casa propria, ad Albisola, dopo aver concluso in testa alla classifica entrambe le giornate di prove.
Le condizioni climatiche del tutto eccezionali di Sabato 15 hanno messo alla dura prova gli atleti impegnati nella seconda tappa del Tour, con raffiche di vento sui 40 nodi e temperatura dell’acqua di 11°: situazioni di regata che hanno costruito lo scenario tipico di una tappa di coppa del mondo.
Grande selezione fisica, con i surfisti costretti a rimanere sul campo di gara senza possibilità di riposo: è stato dunque necessario l’intervento dei giudici che hanno deciso di ridurre il numero degli heat. Ma su 27 iscritti solo 14 partecipanti hanno concluso la giornata.
Domenica 15 è grande bagarre per la conquista della tappa . Ai nastri di partenza si presentano 20 atleti sui 27 del giorno precendente, ed è subito spettacolo con Begalli e Reuscher a contendersi il primo posto con Iachino.
Alla fine è proprio il Ligure ad aggiudicarsi questa difficilissima prova, che ha visto non poche riununcie da parte dei partecipanti: grande onore dunque per l’atleta di Albisola, che bissa il titolo conquistato nel 2010.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso