
Daniele Magalotti, allenatore della Rari Nantes Bogliasco, analizza dettagliatamente la sconfitta nel derby contro Nervi e fa il punto sui suoi: "Siamo entrati in acqua in ritardo, ci capita spesso di commettere questo errore e poi non lo riprendi più. Dobbiamo entrare nell’ordine di idee di partite subito forte, il primo tempo come se fosse l’ultimo. Devo dire che comunque i ragazzi sono stati bravi. "
Decisiva l'inferiorità numerica: "Per l’espulsione definitiva di Barillari non posso esprimermi, non guardavo in quella direzione, ma se gli arbitri l’hanno fischiata c’era sicuramente. La partita è stata influenzata relativamente, in quei quattro minuti abbiamo subito un gol su rigore ed uno in inferiorità, sicuramente non è facile attaccare a uomo in meno. Eravamo anche riusciti a raddrizzarla ma abbiamo subito molto: avversari e qualche fischio, il salto di qualità, però, si riconosce anche in questo. Dobbiamo allenarci anche da questo punto di vista. "
Tra due giorni un altro derby, con il Camogli: " Non c’è tempo per nulla se non per valutare gli errori e più presto possibile voltare pagina. Dobbiamo entrare in acqua più determinati, più cattivi, con il peso di questa sconfitta sulle spalle. Serve più continuità e più cattiveria agonistica, quella che stasera il Nervi aveva”.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso