Sport

1 minuto e 10 secondi di lettura

Daniele Magalotti, allenatore della Rari Nantes Bogliasco, analizza dettagliatamente la sconfitta nel derby contro Nervi e fa il punto sui suoi: "Siamo entrati in acqua in ritardo, ci capita spesso di commettere questo errore e poi non lo riprendi più. Dobbiamo entrare nell’ordine di idee di partite subito forte, il primo tempo come se fosse l’ultimo. Devo dire che comunque i ragazzi sono stati bravi. "

Decisiva l'inferiorità numerica: "Per l’espulsione definitiva di Barillari non posso esprimermi, non guardavo in quella direzione, ma se gli arbitri l’hanno fischiata c’era sicuramente. La partita è stata influenzata relativamente, in quei quattro minuti abbiamo subito un gol su rigore ed uno in inferiorità, sicuramente non è facile attaccare a uomo in meno. Eravamo anche riusciti a raddrizzarla ma abbiamo subito molto: avversari e qualche fischio, il salto di qualità, però, si riconosce anche in questo. Dobbiamo allenarci anche da questo punto di vista. "

Tra due giorni un altro derby, con il Camogli: " Non c’è tempo per nulla se non per valutare gli errori e più presto possibile voltare pagina. Dobbiamo entrare in acqua più determinati, più cattivi, con il peso di questa sconfitta sulle spalle. Serve più continuità e più cattiveria agonistica, quella che stasera il Nervi aveva”.