Sport

1 minuto e 38 secondi di lettura

Otto punti in classifica dopo cinque giornate sono un bilancio importante, l\'attuale sesto posto, lo stesso raggiunto lo scorso anno dalla Diavolina, equivale ad un sogno ad occhi aperti, ma l\'Ellevi Nervi non vuole fermarsi, guarda avanti, al derby di Camogli. Ferretti ha concesso una sosta al gruppo. Sabato è stato fatto allenamento differenziato e la domenica è stata dedicata al riposo, per recuperare le energie fisiche, ma soprattutto mentali.
Il tecnico blu arancio è già proiettato al derby. "Dopo la gara con il Catania, era prioritario recuperare al meglio per poi concentrarsi sulla prossima sfida, un\'altra tappa importante nel nostro percorso di crescita collettiva".
Dopo cinque giornate la classifica vede il Nervi avanti rispetto al Camogli, ma Ferretti non si fa illusioni. Il pareggio di Bogliasco in extremis conferma le qualità tecniche e caratteriali del prossimo avversario. "Sono una squadra forte ed Emil Nikolic è un ottimo tecnico. Mi attendo una formazione motivata, decisa a conquistare l\'intera posta. Sarà una partita difficilissima".
Nei bianconeri troviamo ben tre ex, il portiere Francesco Ferrari, il mancino savonese Matteo Astarita ed il difensore napoletano Giuseppe Valentino. Gli ultimi due vanno a completare le sette novità stagionali, completate dai difensori Tommaso Morena (ex Savona) e Davide Steardo (ex Chiavari), gli attaccanti Ivan Sukno (ex Jug) e Nicholas Presciutti (ex Lazio) ed il centroboa Slobodan Nikic, arrivato dalla Pro Recco, che, però, è squalificato.
Il Nervi vuole comunque giocarsi le sue carte. "Dovremo continuare-sottolinea Ferretti- a mostrarci organizzati in fasi fondamentali del gioco, come uomo in più ed uomo in meno, esprimerci sempre come squadra, non come somma di individualità, e tirare fuori tutto il carattere e la voglia di superare l\'avversario. E\' la squadra a vincere o perdere, non Ferretti, Temellini, Marziali o Van der Meer".
La sfida sarà diretta da Stefano Alfi di Napoli e Stefano Riccitelli di Roma.