Sport

1 minuto e 31 secondi di lettura

Dopo un inizio di campionato da dimenticare, la svolta e l’entusiasmante ripresa, con la striscia positiva di tre vittorie consecutive che ha proiettato la squadra a centro classifica a sei lunghezze, per la Igm Follo arriva la prova del nove: domani sera alle 21, sul campo amico del PalaMariotti, i biancocelesti affronteranno il Sarzana Basket nella sfida diretta da Francesco Martelli e Davide Cirinei di Livorno  valevole per l’ottavo turno del girone di andata.

L’impianto spezzino si prepara a diventare il teatro di un derby che si preannuncia spettacolare e ad alta tensione: le motivazioni dei biancocelesti non saranno, infatti, soltanto quelle di consolidare la propria posizione e cercare conferme sul buono stato di forma dimostrato contro Alessandria, Mortara e Loano, ma anche di riscattarsi dopo la delusione nei play off di C regionale della scorsa stagione, quando proprio i biancoverdi batterono i ragazzi di Rossi in gara-5 delle finali.
In questi giorni, l’indisponibilità del palazzetto ha creato qualche difficoltà: “Abbiamo fatto i nomadi – racconta alla vigilia della partitissima coach Guglielmo Rossi - : venerdì ci siamo allenati ad Ameglia, sabato al PalaSprint, ieri a Lerici e finalmente stasera torneremo al PalaMariotti. Ieri abbiamo svolto la preparazione al freddo e a strappi, ma questa sera prepareremo la partita come si deve. I nostri avversari sono una buona squadra (il Sarzana e’ sesto in classifica a 8 punti con due gare in meno, compresa questa, nda), con una condizione atletica ottimale, come dimostrano i risultati, ma anche noi siamo in un momento positivo e sarà difficile per entrambi centrare la vittoria. Siamo comunque pronti per il derby, facciamo valere anche il fattore campo: sul nostro parquet, lo scorso anno, abbiamo perso due volte ed e’ già abbastanza. Ora, speriamo di vincerlo!”