Sport

1 minuto e 35 secondi di lettura

Si parte il 25 novembre; sessanta imbarcazioni iscritte per quello che sarà il più solare appuntamento della vela invernale. Gli iscritti sono una sessantina, suddivisi nelle classi IRC, ORC, Gran Crociera e Libera.
La grande novità di quest’anno è che sarà possibile concorrere sia nella classe IRC, che in quella ORC, cosa che a quanto pare è stata molto gradita dagli armatori. Saranno queste ultime due classi a contendersi il Trofeo Grand Hotel del Mare, che verrà assegnato all’imbarcazione vincitrice in quella più numerosa delle due.
“Sono molti i punti di forza del West Liguria - Trofeo Grand Hotel del Mare - commenta Beppe Zaoli, Presidente dello Yacht Club Sanremo – l’organizzazione sul week end permette agli equipaggi di sfruttare al meglio il tempo libero e anche in caso di mal tempo, raro peraltro nella Riviera dei Fiori, è quasi sempre possibile portare a termine perlomeno una prova. La suddivisione in diverse classi poi consente a ogni tipo di equipaggio, da quello più “professionale” a quello più amatoriale, di trovare la giusta collocazione, confrontandosi con imbarcazioni che sono al loro stesso livello, se non persino con i migliori team che regatano nel mediterraneo”.
Dopo il rinvio dell’apertura del Campionato, fortemente voluto dall’organizzazione, a causa dei gravi danni subiti dalla nostra regione e dalla vicina Costa Azzurra, è stato delineato il nuovo programma, che prevede l’apertura della ventottesima edizione, con il briefing degli armatori il prossimo 25 novembre, alle ore 18.30.
Sabato 26 novembre, alle 10.55, scoccherà il segnale e inizierà ufficialmente la ventottesima edizione del West Liguria - Trofeo Grand Hotel del Mare. La seconda prova si svolgerà domenica 27 novembre.
Il secondo week end del Campionato sarà il 10/11 dicembre, appuntamento dedicato alla solidarietà, grazie all’adesione dello Yacht Club Sanremo alla cordata Telethon.