La premiazione del “Trofeo Rivea de Sciure”, organizzato dallo Yacht Club Sanremo, Yacht Club Sant’Ampelio, Veladoc Racing Team, Circolo Nautico Arma e Yacht Club degli Aregai si svolgerà venerdì 25 novembre, allo Yacht Club Sanremo, dalle 18.30.
Il “Trofeo Rivea de Sciure”, organizzato per le classi Gran Crociera, Libera 1 e Libera 2, comprende molte manifestazioni organizzate dai Circoli promotori del Campionato, che si svolgono dalla primavera all’autunno, nelle diverse località della Riviera dei Fiori.
Il primo appuntamento è stato con il “Trofeo Patti Gandini”, organizzato da Veladoc Racing Team lo scorso 9/10 aprile; quindi è stata la volta del “Trofeo Marinelli”, dello Yacht Club Sant’Ampelio dello 17 aprile; sempre a Bordighera sono anche state disputate le prove della “Regata Sant’Ampelio”, il 15 maggio e “Sulla Rotta del Corsaro”, del 5 giugno. Per lo Yacht Club Sanremo è valida la prova di “Vela e sapori” del 14 maggio.
A settembre infine sono state disputate la “Regata Settembrina”, organizzata dallo Yacht Club Aregai lo scorso 10 settembre e la “Coppa d’autunno” del Circolo Nautico del 26 settembre.
I vincitori del “Campionato Rivea de Sciure” sono, per la Classe Gran Crociera, Domenico Solcito con Dioscore; secondo posto per Sita, di Trino Barnabo e terzo per Relax di Roberto Santoro.
In classe Libera 1 si aggiudica il primo posto Gianni Trapani con il suo Grifone di Mare, secondo classificato Federico Stoppani, con il Pingone di Mare e terzo Blue Storm di Massimo Sorli.
Per la Libera 2 infine vince la classifica Neverland di Luigi Degioanni, secondo posto per Blue Swell di Traverso e Lerda, terzo per Betta Splendens di Gianfranco Sciuto.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso