Dopo il doppio rinvio causato dall’assenza di vento, sabato e domenica prossimi ritorna l’appuntamento con la vela nel Tigullio.
Sono venti le barche iscritte al Pre Winter Sail Contest, il tradizionale appuntamento che anticipa il via alle regate dello storico Campionato Invernale Golfo del Tigullio giunto nella stagione 2011/2012 alla 36° edizione. Nell’occasione verrà assegnato il prestigioso Trofeo Sangermani e si potranno subito vedere all’opera alcuni dei protagonisti, pronti a testare il loro valore nelle acque di Lavagna a partire dalle ore 10:30. Nella passata edizione, caratterizzata da uno scirocco teso di 10 nodi, la vittoria andò a Chestress2, l’equipaggio poi vincitore dell’Invernale nelle classi IRC ed ORC. Quest’anno, per nulla sazio dopo le recenti vittorie, Giancarlo Ghislanzoni lancia Chestress3: non più un J33 ma un J122 con, appunto, un nuovo nome
Domenica, invece, il via del presidente del Comitato di Regata Ettore Armaleo arriverà alle ore 9. Con le ultime iscrizioni, con l’ingresso di Billy Bud e Farr Marmo, sale a 49 il numero delle barche iscritte. Questi numeri gratificano l’organizzatore Franco Noceti, presidente del Comitato Circoli Velici del Tigullio. “Siamo contenti per la continua attenzione dedicata dal popolo degli amanti della vela – commenta Noceti – I nostri percorsi sono molto apprezzati, dal punto di vista tecnico mettono alla prova chi bravo lo è davvero”. Si gareggia nelle classi ORC, IRC, Libera e J80.
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità