Beppe Iachini, allenatore della Samp, accende i motori in vista della trasferta di Reggio Calabria: "Andremo in un ambiente caldo, ma serve personalità anche in match delicati. Sarà una partita importante."
Terza settmana alla guida dei Blucerchiati, l'ex mister del Brescia comincia a fare un resoconto del suo lavoro: " Dopo quindici giorni è ancora presto dare giudizi, ma sto iniziando a vedere miglioramenti sotto tutti gli aspetti, sia del gioco sia della mentalità. Stiamo lavorando tanto e crescendo."
Meno chiacchiere più fatti, questo il credo di Iachini : "Come vi ho già detto bado poco alle parole, voglio concretezza. I primi 50-60 minuti della sfida contro il Modena ho visto un'ottima Samp, ma ci serve più cattiveria e soprattutto mantenere quell'intensità nell'intero arco dei 90 minuti"
Vacanze di Natale che arriveranno a breve, ma per i tesserati della Samp è tempo di straordinari: "Ho chiesto ai ragazzi di fare meno vacanze per tornare a lavorare subito e migliorare i nostri difetti, e ho avuto riscontri positivi."
il 3-5-2 sarà il modulo base, "Ma conta la mentalità", ha ribadito il mister.
Federico Piovaccari ha deluso nelle prime apparizioni, ma ora si candida per un posto da titolare: " Non conto il passato, valuto quello che vedo sotto la mia guida. Pozzi ne viene da un infortunio, quindi si potrà alternare con Federico. Ma mi aspetto risposte importanti da tutti."
La squadra si avvicina al periodo della sosta dunque, ma i conti si faranno più in avanti: "A fine Febbraio avremo reali indicazioni di quanto questa squadra può fare. Col tempo ci toglieremo tante soddisfazioni, e credetemi, tirerò fuori il carattere a tutti i miei giocatori. L'ho sempre fatto. E Marassi deve essere la nostra forza, tra la nostra gente, con la nostra famiglia."
IL COMMENTO
La Genova che si spegne e quella che si accende
Come si controllano le acque superficiali in Liguria