Al via l'ottava edizione di Danzando a GinnasticArte, manifestazione di danza, musica e movimento, che si svolgerà a Genova Sampierdarena, il 15 dicembre 2011 nella palestra del Centro Civico di Via Buranello.
L’associazione Gratia D. Ensemble, del Liceo Linguistico Grazia Deledda ha lanciato un invito alle scuole genovesi e della provincia per una festa di Natale in movimento che vuole protagonisti studenti e insegnanti. L'iniziativa è riservata alle Scuole secondarie di I e II grado e vuole essere un momento d’incontro e amicizia per la diffusione dei valori dello sport e lo scambio di esperienze nell’ambito delle attività espressive.
L’evento, organizzato dall’associazione in collaborazione con l’ufficio Educazione Fisica e Sport dell’Ufficio IV Ambito territoriale del Miur di Genova, il CONI Provinciale Genova, la Federazione Italiana Danza Sportiva, il Comitato Ligure Federazione Ginnastica Italiana e l’ENDAS Liguria, nell’ambito del progetto La Danza a scuola, è finalizzato alla diffusione dei valori etici ed artistici dello sport. Tra le esibizioni presentate dalle Istituzioni Scolastiche saranno inseriti esercizi dimostrativi a cura della Federazione Danza Sportiva Italiana.
A seguire alle ore 14 si terrà il Corso di Aggiornamento La Danza Sportiva nella Scuola riservato ai docenti delle istituzioni scolastiche statali e paritarie di ogni ordine e grado, organizzato dal Comitato Regionale Ligure della Federazione Italiana Danza Sportiva.
IL COMMENTO
La Genova che si spegne e quella che si accende
Come si controllano le acque superficiali in Liguria