GENOVA – Dicembre innevato in Liguria. Domani la neve potrebbe infatti arrivare anche in pianura e sulla costa della regione.
Le previsioni meteo (CLICCA QUI) parlano chiaro: anche nel capoluogo c'è la possibilità di neve e nevischio e per questo l'Amministrazione ha deciso di non farsi trovare impreparata. In allerta la Protezione Civile, che ha deciso, per questa notte, di tenere la sala emergenza aperta e attiva in caso di bisogno ma non solo. Anche Amiu è stata allertata e 12 mezzi spargisale sono pronti ad entrare in azione.
Grande freddo in arrivo con temperature basse che non verranno aiutate dai venti. Già dalla serata Arpal avverte che sarà possibile disagio fisiologico a causa, appunto, del freddo.
"Al momento gli organi preposti non hanno emanato allerta per rischio niviologico – spiega l'assessore alla Protezione Civile Sergio Gambino -. Ma ciò non vuol dire che dobbiamo abbassare la guardia. Proprio per questo, in un mondo dove ormai facciamo fronte a fenomeni estremi difficilmente prevedibili, preferiamo giocare d’anticipo: la prevenzione è la migliore arma che abbiamo e come Comune abbiamo deciso di predisporre tutto quello che faremmo se fossimo già in allerta per farci trovare pronti laddove ce ne fosse bisogno".
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci