Ultimi giorni di tempo tendenzialmente sereno su tutta la Liguria. Condizioni stabili e venti moderati. Attenzione alle temperature che continueranno a salire con valori ben al di sopra della media stazionaria. Le massime nelle città delle coste raggiungeranno anche i 15-17 gradi mentre le minime viaggiano intorno ai 7-8 gradi. Nella giornata di mercoledì si potrebbero toccare anche punte di 20 gradi.
PREVISIONI METEO ARPAL
MARTEDI' 29 DICEMBRE - L'espansione di un promontorio anticiclonico sul Mediterraneo Occidentale assicura condizioni di stabilità sulla Liguria; continua tuttavia il transito di un'irregolare nuvolosità stratiforme medio-alta, a tratti più consistente nelle ore centrali. Temperature massime in deciso aumento a valori ben superiori alla media. Venti deboli variabili. Mare molto mosso per onda lunga. Umidità su valori medio-alti.
MERCOLEDI' 30 DICEMBRE - Il promontorio anticiclonico si consolida sull'Europa Occidentale mantenendo condizioni di stabilità e correnti nordoccidentali in quota che favoriscono il passaggio di velature, specie al mattino, con un deciso innalzamento dello zero termico. Temperature in ulteriore aumento a valori ben oltre le medie del periodo. Venti deboli variabili o a regime di brezza. Mare in calo da mosso a poco mosso a partire da Ponente. Umidità su valori medio-alti.
TENDENZA 31 DICEMBRE E 1 GENNAIO - Per l'ultimo dell'anno attesa una giornata tendenzialmente soleggiata sulla Liguria con temperature in diminuzione e venti deboli. Per il primo giorno del 2022 situazione analoga con le temperature stazionaria. Nei giorni seguenti atteso un aumento della nuvolosità.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci